Attraverso la Digital Innovation un numero crescente di aziende sta riprogettando i propri touchpoint, fisici e digitali, con l’obiettivo di proporre una Customer Experience sempre più coinvolgente, rilevante e personalizzata.
Questa tendenza è ormai consolidata e contribuisce a creare, in tutti gli ambiti del settore Retail e Banking, aspettative crescenti che, se disattese, rischiano di generare disaffezione verso le aziende che non si evolvono.
La Robotica al servizio della Customer Experience
Robotics è il modulo di Orchestra che gestisce la programmazione, lo sviluppo e la gestione di uno o più robot umanoidi, in primis Pepper, in qualunque tipo di location, da un negozio a una filiale di banca, da un ospedale a un aeroporto. Attraverso l’interazione e l'engagement amplifica la Customer Experience e permette la raccolta di dati analitici chiave.
La Robotica al servizio della Customer Experience
Robotics è il modulo di Orchestra che gestisce la programmazione, lo sviluppo e la gestione di uno o più robot umanoidi, in primis Pepper, in qualunque tipo di location, da un negozio a una filiale di banca, da un ospedale a un aeroporto. Attraverso l’interazione e l'engagement amplifica la Customer Experience e permette la raccolta di dati analitici chiave.
Behavioural Management System (BMS)
L'interazione del robot con le persone che gli si avvicinano viene progettata sotto forma di behavior, ovvero di comportamenti, che possono essere innescati da svariati fattori: azioni o parole delle persone o eventi programmati.
Il modulo di Orchestra BMS (Behavioral Management System) permette di progettare ed eseguire un ampissimo ventaglio di comportamenti di Pepper e di altri robot umanoidi, in base a diverse tipologie di input, riducendo sensibilmente la complessità della programmazione.
L'interazione del robot con le persone che gli si avvicinano viene progettata sotto forma di behavior, ovvero di comportamenti, che possono essere innescati da svariati fattori: azioni o parole delle persone o eventi programmati.
Il modulo di Orchestra BMS (Behavioral Management System) permette di progettare ed eseguire un ampissimo ventaglio di comportamenti di Pepper e di altri robot umanoidi, in base a diverse tipologie di input, riducendo sensibilmente la complessità della programmazione.
Quali sono le principali caratteristiche del BMS?
Piattaforma basata su Cloud
Interfaccia intuitiva in grafica WYSIWYG
Modularità ed elevata personalizzazione
Piattaforma avanzata di analisi contestuale
Integrazione nativa con piattaforme di terze parti
Non richiede competenze di programmazione
Consente la definizione granulare di molti parametri
Consente di installare applicazioni su uno o più robot
Come si progetta una Pepper Experience?
Nel design di una customer experience arricchita dall’interazione con il social robot Pepper assume un ruolo ancor più centrale la User Research, ovvero l’attività di ricerca e analisi focalizzata sulla comprensione profonda dei bisogni e delle motivazioni degli utenti, mediante l’osservazione dei loro comportamenti, workshop e interviste.
Come si progetta una Pepper Experience?
Nel design di una customer experience arricchita dall’interazione con il social robot Pepper assume un ruolo ancor più centrale la User Research, ovvero l’attività di ricerca e analisi focalizzata sulla comprensione profonda dei bisogni e delle motivazioni degli utenti, mediante l’osservazione dei loro comportamenti, workshop e interviste.
Come integrare il BMS con altre applicazioni
Intelligenza artificiale e apprendimento automatico
Riconoscimento vocale automatizzato e sintesi vocale
Elaborazione del linguaggio naturale e chatbot
Computer Vision
Analisi sui motori di ricerca messaggistica istantanea
Il Cloud Bridge
Phygital Gamification
Badgeminton è il motore di gamification della piattaforma Orchestra, nativamente integrato con il modulo Robotics. I diversi tipi di interazione con Pepper possono essere integrati in una meccanica di rewarding, mediante la conquista di badge di gioco associati a premi, sconti, promozioni, riscatti di coupon e molto altro.
Phygital Gamification
Badgeminton è il motore di gamification della piattaforma Orchestra, nativamente integrato con il modulo Robotics. I diversi tipi di interazione con Pepper possono essere integrati in una meccanica di rewarding, mediante la conquista di badge di gioco associati a premi, sconti, promozioni, riscatti di coupon e molto altro.
Progetti
Blog
Approfondimenti, interviste, white paper per analizzare e comprendere, in tempo reale, le tendenze chiave e le opportunità di business più interessanti create dalla Digital Innovation.
Piattaforme e Robotica
Nel 2022 il marketing B2B guida la crescita in un clima in rapida evoluzione
Piattaforme e Robotica
Cos'è la Digital Transformation? I trend più interessanti del 2022
Piattaforme e Robotica
Identity manager e Zero Trust: cosa significa sicurezza al giorno d'oggi
This is the default dialog which is useful for displaying information. The dialog window can be moved, resized and closed with the 'x' icon.